Il MyChill 30 è un raffrescatore evaporativo davvero molto compatto, probabilmente il più piccolo raffrescatore che ci sia mai capitato di vedere. Proposto dalla HoMedics, è ordinabile su Amazon.

Caratteristiche

Scopriamo ora l’HoMedics MyChill 30, un raffrescatore evaporativo così piccolo e compatto che probabilmente è uno dei raffrescatori più ridotti per quanto riguarda le dimensioni (ma anche per quanto riguarda i consumi) che ci sia capitato di vedere.
Premettendo che esiste anche il modello ancora più piccolo (il MyChill 20 che però non prendiamo in considerazione in quanto vale la pena indirizzarsi su questo modello un po’ più grande), diciamo che un prodotto del genere, con queste dimensioni e con questi consumi, non potrà di certo essere utilizzato come un raffrescatore evaporativo classico, ossia come uno di quelli utilizzati per affrescare l’intera stanza.

Un modello del genere si utilizza come raffrescatore “personale”: lo si pone ad una piccola distanza dall’utente, ad esempio quando quest’ultimo è seduto ad una scrivania davanti al computer oppure su una poltrona o sul divano davanti alla TV, per una frescura “localizzata” grazie all’evaporazione dell’acqua che è contenuta nel piccolo serbatoio interno da due litri.
Gli stessi venditori su Amazon italiano specificano la cosa: si consiglia di utilizzare il modello MyChill 30 ad una distanza di circa 1,2 metri.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, questo piccolo raffrescatore di forma (quasi) cubica vanta due velocità, una griglia frontale regolabile e l’indicatore che avverte che il serbatoio è vuoto.
Inutile dire che se si utilizza questo modello di raffrescatore per tentare di rinfrescare una stanza o più persone, il rischio di andare incontro a delusioni risulterà altissimo. In sostanza lo si deve prendere per quello che è: un oggetto ad utilizzo personale dal consumo molto limitato e dalle prestazioni non equiparabili ad un raffrescatore normale.

Raffrescatore evaporativo HoMedics MyChill 30: opinioni e recensioni

Nella scheda di Amazon (versione italiana) dai una controllata alla pagina riguardante le recensioni e le disamine ad opera di individui che hanno già potuto toccare con mano il raffrescatore evaporativo HoMedics MyChill 30.
Più o meno i recensori fanno comprendere quanto dicevamo sopra: si tratta tutto sommato di un buon prodotto con una utilità effettiva che può apparire discutibile e con performance ridotte.

In sostanza bisogna averlo molto vicino al corpo per sentire il livello di frescura. Una buona recensione che puoi leggere è comunque questa. L’utente fa comprendere l’idea è buona: tutto sommato è silenzioso, consuma praticamente niente e se utilizzato a distanza ridotta aumenta il senso di frescura ma la caratteristica negativa è insita in particolare nel prezzo, un po’ troppo elevato per un prodotto con prestazioni del genere.

Immagini

   

Scheda tecnica dell’HoMedics MyChill 30

Titolo su Amazon HoMedics MyChill 30, Raffrescatore d’Aria, Serbatoio da 2 lt…
Nome MyChill 30
Codice
Colore/Stile
Produttore HoMedics
Descrizione raffrescatore evaporativo
Dimensioni 24,6 × 31,2 × 24,9 cm (larghezza per profondità per altezza)
Capacità serbatoio due litri
Potenza 7 W
Consigliato utilizzo di una distanza di 1,8 metri
Filtro sì, ai carboni attivi
Velocità 2
Griglia regolabile
Indicatore serbatoio vuoto sì, luminoso
Spegnimento automatico
Classe di efficienza energetica A+


Video


Vedi offerta dell’HoMedics MyChill 30 su Amazon ►