Una società di forniture per il campeggio tedesca ha realizzato quello che è probabilmente il primo hamburger in scatola della storia e in generale uno dei cibi in scatola più assurdi del mondo. Non parliamo della sola carne inscatolata, ma dell’intera struttura che compone un hamburger, ossia il panino con la carne all’interno e i condimenti vari, il tutto inscatolato e pronto da mangiare previa breve cottura.
Nello specifico, si tratta di un cheeseburger ed è pensato per tutti coloro che non vogliono rinunciare ad un hamburger ma non possono recarsi in un fast-food. Congeniale, quindi, per coloro che si recano in campeggio o che si mettono in viaggio per mete un un po’ isolate o fuori dal mondo.
Le istruzioni apposte sulla scatola prevedono che la lattina chiusa si debba mettere a bagnomaria per circa 10 minuti.
Secondo vari siti che ne hanno fatto la recensione, il sapore non sarebbe eccelso, condizionato in special modo dal ketchup senza zucchero inserito sulla carne in grande quantità. Il panino e il formaggio non renderebbero affatto l’idea di un cheeseburger.
Nonostante il sapore, il panino non risulterebbe così interamente fradicio dopo la cottura in acqua come si potrebbe pensare e sarebbe sorprendentemente soffice. Il formaggio, tuttavia, risulterebbe viscido e disomogeneo.
Ciò che manca, per rendere davvero l’idea di un hamburger, sarebbe la “masticabilità della carne reale” dato che la carne inserita nel panino darebbe l’idea di una sostanza argillosa leggermente imbevuta con sugo di carne.
Secondo altri recensori, il sapore risulterebbe “molto blandoretrogusto amaro“. Il fatto che la base del panino risulterebbe un po’ fradicia avrebbe comunque abbassato l’esperienza complessiva.
Approfondimenti
- Taste Test: Cheeseburger In A Can · Taste Test · The A.V. Club (recensione in inglese)
- Cheeseburger in a Can Reviewed (in inglese)
Commenta