Hachim Mastour è il nuovo baby fenomeno del calcio italiano. Attualmente gioca nelle giovanili del Milan e Seedorf sarebbe in procinto di farlo debuttare nell’ultima partita della stagione contro il Sassuolo.

Se debuttasse domenica contro il Sassuolo, Hachim Mastour potrebbe diventare il quinto più giovane calciatore italiano a debuttare in serie A, a soli 15 anni, 11 mesi e 3 giorni.
Dai video presenti su YouTube, si comprende benissimo che il ragazzo ha un talento incredibile ed un’abilità nel controllo della palla negli spazi stretti davvero encomiabile e fuori dal comune.

Hachim è di origine marocchina ma ha il passaporto italiano e il suo nome ha cominciato già da pochi mesi a fare il giro del mondo grazie ad un video caricato su Internet in cui palleggia insieme al campione brasiliano Neymar, al fianco del quale non sfigura affatto, dimostrando la sua abilità con palleggi e giochi di prestigio con il pallone semplicemente geniali.

Al momento Mastour fa parte della nazionale italiana Under 16 (con la quale ha giocato cinque partite segnando un gol) a seguito della sua straordinaria stagione negli Allievi del Milan. Il ragazzo ha inoltre collezionato anche qualche presenza con la primavera ed ora sarebbe addirittura in pole position per l’esordio in prima squadra in una partita ufficiale.

Cenni biografici di Hachim Mastour

Hachim Mastour è nato a Reggio Emilia il 15 giugno 1998 da genitori marocchini. Ha tirato i suoi primi calci al pallone nelle giovanili della Reggiana. In questo periodo è stato preso di mira da osservatori dell’Inter che però non avevano potuto metterlo sotto contratto per la sua giovane età (aveva meno di 14 anni).
Non appena ha compiuto 14 anni però l’Inter rimasta a bocca asciutta in quanto è sopraggiunto il Milan che con un’operazione lampo del valore di mezzo milione di euro si è avventato sul giocatore e lo ha portato negli spogliatoi di Milanello, aggregandolo agli allievi.

I video

Il video di Hachim Mastour che palleggia insieme a Neymar

Approfondimenti