Il video è stato caricato su YouTube il 3 maggio 2015 e riprende una giovane donna che guida un’auto senza mani utilizzando contemporaneamente un ferro arricciacapelli per sistemarsi la capigliatura.
Il video è stato ripreso dall’interno dell’auto di un altro utente della strada che si stava affiancando alla macchina della donna a nord di Nanaimo, Canada.
Secondo la persona che ha caricato il video, la donna stava guidando ad una velocità di circa 90 km/h e per diverso tempo non ha messo le mani sul volante neanche una volta. Molto probabilmente la donna stava utilizzando le ginocchia per mantenere lo sterzo in quanto le mani erano occupate per arricciare le punte dei capelli.

La donna non è stata identificata, tuttavia la polizia locale afferma che non potrebbe comunque essere incriminata di alcun reato stradale in quanto il ferro arriccia capelli non è un dispositivo elettronico.
La guida distratta è la principale causa di incidenti stradali e molto spesso causa perdite di vita con modalità del tutto evitabili e senza senso. Nonostante le leggi si stiano adeguando seguendo passo passo il progredire della tecnologia, che crea dispositivi senza fili utilizzabili ovunque sempre più piccoli, molte persone continuano a non concentrarsi alla guida, un compito, quest’ultimo, che dovrebbe impegnare assiduamente il conducente per tutto il tragitto il quale dovrebbe tenere gli occhi sulla strada sempre.

Approfondimenti