GRANIT Steel-O-Flex X Plus 1025 è una particolare catena per parcheggiare in sicurezza biciclette e scooter. La catenaè composta da un cavo di acciaio, con copertura in PVC esterna, spesso 27 mm. La copertura in PVC esterna risulta molto utile in quanto previene danni alla vernice del veicolo, in particolare di moto e scooter. Anche un leggero contatto di un cavo così pesante e massiccio, come lo è uno d’acciaio, potrebbe provocare danni permanenti alla carrozzeria di moto e motorini, oltre che delle bici o, per esempio, di un casco.
La catena dispone di una chiusura con un catenaccio con una tecnologia ABUS brevettata. Il catenaccio, così come il corpo della serratura e gli altri elementi di supporto del meccanismo, sono realizzati in acciaio temprato, una particolare lega.

Il cilindro all’interno del catenaccio può vantare un’elevata protezione contro qualunque manipolazione. A corredo sono fornite due chiavi, una delle quali dispone di una torcia con luce LED attivabile tramite un piccolo pulsantino sulla stessa chiave. Questa caratteristica potrebbe risultare molto utile quando si deve inserire la chiave nel lucchetto in orari serali e notturne, o in tutte quelle condizioni in cui non c’è luce a sufficienza per poter individuare il buco della serratura e inserire la chiave.
Il buco stesso della serratura si protegge da solo contro sporcizia, polvere e corrosione o qualunque altro materiale che possa entrare all’interno del buco e dare fastidio nel momento in cui si inserisce la chiave.
Grazie al guscio d’acciaio, queste serrature raggiungono un grado di sicurezza superiore rispetto ai comuni cavi.

Nonostante il suo peso, rispetto ai comuni cavi d’acciaio, aumenti di poco, la resistenza a qualsiasi tentativo di rottura aumenta invece in modo significativo.
Il capo è lungo un metro, una lunghezza tale da rendere possibile l’ancoraggio oltre che di biciclette anche di scooter e motorini.
GRANIT Steel-O-Flex X Plus 1025 è disponibile su Amazon.

Video

Clicca qui per comprarlo su eBay.

Approfondimenti