George Kirby e Doreen Luckie, rispettivamente di 103 e 91 anni, sono diventati la più anziana coppia di novelli sposi del mondo. I due fidanzati hanno deciso di compiere il grande passo sposandosi nella località di Eastbourne, nel sud dell’Inghilterra.
Con un’età combinata di 194 anni e 281 giorni, i due nuovi coniugi hanno battuto il precedente record, che apparteneva ad una coppia di francesi che si erano fermati ad un’età combinata di 191 anni, entrando così di diritto nel Guinness dei primati.

“Non volevamo preoccuparci della matrimonio prima, ma alla fine ce l’abbiamo fatta”, ha riferito la signora Doreen alla fine della cerimonia che si è tenuta nei pressi di un hotel gestito dal figlio sessantatreenne di George.
I due vivono insieme dal 1988 quando George ha incontrato Doreen quando aveva 76 anni, poco dopo il divorzio dalla prima moglie. Lei, invece, era diventata vedova da circa tre anni dopo 36 anni di matrimonio.

Lui è un ex pugile oggi su una sedia a rotelle dopo una recente caduta. Lei si è presentata al matrimonio con un abito bianco e fiori blu mentre il novello sposo si è vestito sobriamente con un elegante abito in giacca e cravatta.
Riguardo alla proposta di matrimonio, George ha riferito: “Non mi sono mai messo in ginocchio perché non credo che sarei stato in grado di rialzarmi”.

Video


Approfondimenti