Chongqing, Cina. Un uomo ha sfiorato la morte quando una sega circolare di un metro e mezzo è rotolata giù da un furgoncino e gli si è conficcata nel motore mentre stava guidando su un’autostrada.
La scena che si può vedere nelle foto di seguito non è stata prelevata dal film Final Destination ma da una situazione reale causata un bizzarro incidente avvenuto sull’autostrada Chongqing-Guizhou.

L’uomo ha dichiarato di aver sentito un forte colpo e di aver visto subito una grande nuvola di fumo bianco davanti a sé che gli ha fatto quasi perdere il controllo dell’auto. Dopo essere sceso dalla vettura si è accorto che una grossa sega circolare, di un metro e mezzo di diametro, si era conficcata nel motore del suo veicolo dopo essere rotolata da un pick-up in viaggio sulla stessa strada davanti a lui.
Fortunatamente per lui, la grossa lama dentata si è fermata dopo essersi conficcata a circa 50 cm di profondità all’interno della parte anteriore del veicolo, tagliando quasi a metà il motore e provocando, naturalmente, notevoli danni alla vettura che non è stata più in grado di continuare a circolare.

Fortunatamente per l’uomo, la grossa lama lama rotolante si è conficcata leggermente di traverso e si è quindi fermata a causa della stessa struttura del motore. Se le velocità di due veicoli fossero state maggiori e la lama si fosse conficcata perpendicolarmente, il motore sarebbe stato quasi certamente squarciato a metà della stessa lama e avrebbe avrebbe raggiunto l’interno dell’abitacolo squarciando in due molto probabilmente anche il conducente.


news.china.com


news.china.com


news.china.com


news.china.com


news.china.com

Approfondimenti