St. Johnsbury, Vermont. Un uomo si è presentato in tribunale per sbrigare il suo dovere di giurato vestito da prigioniero, con vistosi indumenti a strisce orizzontali bianche e nere con relativo berretto. Quando il giudice l’ha visto gli ha detto di andarsene perché il suo vestito sarebbe potuto essere considerato un oltraggio alla corte.
L’uomo aveva cominciato ad attrarre l’attenzione già prima di entrare in tribunale quando è passato davanti all’edificio.

L’uomo doveva fare da giurato in un caso che vedeva un tentato omicidio. Non ha comunque dichiarato il motivo per il quale ha indossato un vistoso abito da prigioniero ma ha solo riferito che aveva ricevuto l’obbligo di comparizione per il servizio di giurato circa un mese fa e che l’abito, o per meglio dire il costume, era stato da lui acquistato due settimane fa. Quando però si è unito agli altri candidati giurati per il processo di selezione, è stato letteralmente cacciato via dal giudice che gli ha riferito che quel costume non poteva rappresentare un abito adeguato alla funzione che doveva espletare in un tribunale pubblico

Il giudice stesso ha riferito che non aveva mai visto nessuno fare una cosa del genere. Moltissime persone infatti hanno cominciato a ridere in aula facendo diventare quello che doveva essere l’inizio di un processo una sorta di gag comica.
Tuttavia, l’uomo travestito da prigioniero è andato via contento di aver saltato l’udienza e di poter utilizzare la mattinata per sbrigare le sue faccende personali.

Video

  • Man wears prisoner costume to get out of jury duty | News – Home
  • Man wearing prisoner costume dismissed from jury duty
  • Man dismissed from jury duty for wearing prisoner costume – KXNet.com – Bismarck/Minot/Williston/Dickinson-KXNEWS,ND
  • ST. JOHNSBURY, Vt