Tra i gusti di gelato più assurdi del mondo non poteva mancare certo quello al gusto di coccodrillo. Sweet Spot, un ristorante di Davao City, nelle Filippine, ha avuto la brillante idea di servire dessert ai propri clienti con gelati creati con i tradizionali ingredienti e con in aggiunta un tocco speciale: uova di coccodrillo.

La pasta dei gelati serviti con i dessert viene creata anche tramite le uova di coccodrillo per dare maggiore sapore. Oltre al latte, alla panna, allo zucchero e a vari aromi tradizionali, i gelatai del locale aggiungono dunque le uova di coccodrillo nell’impasto.
Infine, dopo aver servito le praline di gelato nel piatto, vi si aggiungono un paio di piccole uova di coccodrillo perché anche l’occhio vuole la sua parte.
I proprietari del ristorante utilizzano gli animali di un parco poco distante dal locale, dove i coccodrilli vengono allevati affinché si possano riutilizzare carne e pelle. Per tranquillizzare anche gli animalisti, il proprietario del ristorante ha dichiarato che non vengono utilizzati, per la composizione dei gelati, coccodrilli vivi ma solo quelle uova che non si sono schiuse oppure sono in soprannumero.

La storia dietro al gelato al gusto di coccodrillo? È iniziata quando Dino e Bianca Ramos, i capitali del ristorante, hanno ricevuto in dono dallo zio, proprietario del vicino Davao Crocodile Park, alcune uova di coccodrillo e non sapendo cosa farne, decisero di utilizzarle per creare un nuovo tipo di dessert al gelato.
Le uova di coccodrillo risulterebbero particolarmente sane per l’organismo in quanto composte per l’80% da tuorlo e sarebbero dunque molto più nutrienti delle normali uova di gallina.
Attualmente il paese incontrastato in quanto a gusti di gelato assurdi è sicuramente il Giappone dove si possono tranquillamente trovare in commercio, nei locali cittadini, gelati al gusto di rana, di cavallo, di lingue di bovini, di polpo, di insetti e di altre stranezze difficilmente immaginabili.

In questo video una donna assaggia il famoso gelato al gusto di coccodrillo del locale Sweet Spot a Davao City. Le reazioni non sembrerebbero del tutto positive.

Approfondimenti