Un gel spray refrigerante da applicare sulla pelle per ottenere un sollievo temporaneo dal caldo? Sì, esiste e proviene, naturalmente, dal Giappone. Il prodotto in questione è un vero e proprio gel spray, simile alle schiume da barba in commercio distribuite in flaconcini, che si applica sulla pelle sulla quale si attacca come fosse una piccola plastichina deformabile a piacimento.
A detta dei produttori e dei consumatori, il il gel refrigerante darebbe sollievo in quanto fungerebbe da schermo termico per il caldo. L’effetto durerebbe fino a cinque minuti e ciò fa capire che questo gadget per il corpo sia indirizzato per l’utilizzo in quei particolari momenti della giornata dove il caldo è così opprimente che se non si trova subito una soluzione si può anche andare fuori di testa.
Non a caso il prodotto arriva dal Giappone, una terra in cui i locali pongono molta attenzione agli effetti del caldo afoso che imperversa in estate in tutto il territorio del paese non lasciando quasi respiro in particolare in molte città affollate giapponesi dove sembra quasi che manchi l’aria.
Una volta spruzzato sul corpo, il gel si indurisce e può essere avvolto e deformato come si vuole, ad esempio intorno ad un braccio o intorno al collo. Secondo i produttori, il gel procura una sensazione di freddo agghiacciante per diversi minuti che basterà a far rinsavire tutti coloro che davvero non riescono a sopportare le alte temperature e l’afa.
Naturalmente il gel in questione risulta essere inodore e non sporca. Inoltre si può staccare dalla pelle senza alcun problema e senza che lasci residui sulla stessa.
Diversi marchi di gel refrigeranti per la pelle si sono diffusi in Giappone negli ultimi anni ma ciò non dovrebbe stupire più di tanto dato che il Sol Levante è il paese dei gadget e dei prodotti per la salute più strani del mondo.
Commenta