Ha a dir poco dell’incredibile la storia che proviene dalla città russa di Obninsk, nella regione di Kaluga. Un gatto randagio avrebbe salvato la vita ad un neonato abbandonato al gelo su un pavimento nei pressi di un condominio.
Il gatto si sarebbe avvicinato al piccolo bambino e lo avrebbe tenuto al caldo con il calore del suo corpo. La temperatura era di parecchi gradi centigradi sotto lo zero.

Il gatto randagio, un soriano dagli occhi verdi (nella foto), è un animale ben noto agli abitanti del quartiere che gli hanno affibbiato il nome Masha. Gli abitanti del condominio dove è stato ritrovato il neonato lo conoscono molto bene: il felino vive in una scatola di cartone in uno dei corridoi dell’edificio e riesce a sopravvivere proprio grazie agli abitanti del luogo che gli elargiscono scarti di cibo quotidiano.
Quando uno dei residenti del condominio, poi intervistato da TV Zvezda, ha sentito il gatto miagolare insistentemente ha pensato che poteva essere in difficoltà ed è scesa giù nel cortile del palazzo per andare a controllare. Qui ha poi cominciato a sentire il pianto di un neonato, si è avvicinata al punto dove il bambino era stato abbandonato ed ha visto subito il gatto che si era accovacciato a fianco al suo corpicino e lo leccava cercando di riscaldarlo.

Secondo il giornalista che ha preparato il servizio televisivo, il neonato non sarebbe di certo sopravvissuto per tutte quelle ore senza l’aiuto del gatto. Subito la donna ha chiamato i soccorsi e un’ambulanza ha preso in cura il bambino salvandogli la vita. Uno dei paramedici, intervistato dalla rete televisiva, ha dichiarato che quando hanno preso in braccio il bambino il gatto ha cominciato a seguirli forse per assicurarsi che gli stavano effettivamente salvando la vita.
Attualmente il bimbo è in cura in ospedale e subito scattate le ricerche dei genitori.

Video

Approfondimenti