Il commovente video di un gatto che impedisce ad un bimbo di poco più di un anno di aprire un forno è diventato virale su YouTube acquisendo quasi 1.200.000 visualizzazioni.
L’eccezionalità del filmato sta tutta nell’atteggiamento protettivo del gatto che chiaramente si alza sulle zampe posteriori per allontanare le braccia del piccolo bambino dal manubrio del forno e per evitare che lo apra magari rischiando spiacevoli scottature.

Inizialmente si vede il bambino maneggiare nei pressi dei pulsanti per l’accensione del forno elettrico. Il felino, che evidentemente ben conosce il funzionamento dell’elettrodomestico e il significato di tutte le sue lucine, sembra comprendere che il bambino è proprio sul punto di accendere il forno ed aprire lo sportello sottoponendosi al pericoloso calore proveniente da suo interno. È a questo punto che l’animale decide di alzarsi in piedi e di allontanare letteralmente le braccia del piccolo bimbo dalla manubrio del forno per impedirgli di aprirlo completamente a seguito dell’accensione.

Un video davvero commovente come lo sono tutti quelli che vedono animali domestici proteggere i bambini di casa.

Video


Video non disponibile? Vedi qui.

Approfondimenti