Dunedin, Nuova Zelanda. Un sergente della polizia locale ha dichiarato di aver ricevuto una telefonata da parte di una donna che denunciava che il suo gatto aveva portato un sacchetto contenente 5 grammi di cannabis a casa.
Il poliziotto ha dichiarato che l’origine della cannabis è tuttora un mistero anche se il corpo di polizia locale sta effettuando le indagini e verificherà la presenza di eventuali impronte digitali sul sacchetto. Capita spesso che i gatti domestici portino a casa oggetti o animali morti vari, come cadaveri di uccellini o topi, ma è la prima volta che un gatto porta casa della droga. L’animale è stato evidentemente attratto dal particolare e penetrante odore delle foglie di cannabis triturate ed ha pensato istintivamente di portare al suo rifugio il bottino.
Il poliziotto ha inoltre dichiarato che ci sono possibilità che il felino possa essere utilizzato dal dipartimento di polizia locale per la caccia alla droga. Sarebbe probabilmente il primo gatto antidroga della storia.
Commenta