Frank and Louie, il gatto con la doppia faccia, morto a 15 anni.

Frank e Louie, il famoso gatto con due facce, è morto a 15 anni alla Cummings School di Grafton martedì mattina. La proprietaria del noto gatto, affetto dalla caratteristica malformazione, era di proprietà di Martha “Marty” Stevens di Worcester, Inghilterra.

La stessa proprietaria ha affermato che il gatto appariva un po’ giù negli ultimi tempi ed era riuscito ad andare avanti solo grazie alla somministrazione di alcuni medicinali da parte dei veterinari. Le condizioni del gatto sono poi peggiorate ed è poi morto martedì mattina. I veterinari hanno affermato che il gatto era affetto da una grave malattia incurabile.
Il caratteristico animale era apparso sul Guinness dei primati. La proprietaria ha affermato che il gatto era stato alimentato fino all’età di tre mesi attraverso speciali tubi in quanto aveva paura che non sarebbe stato in grado di sopravvivere e di sostentarsi da solo. Con il passare dei mesi, il gatto ha poi imparato a mangiare e, almeno sotto questo profilo, non ha mai avuto particolari difficoltà. In generale, il gatto appariva sano e, se si eccettuano le problematiche relative alla doppia faccia, aveva vissuto i suoi 15 anni di vita in una buona condizione.

Il gatto era apparso sul Guinness dei primati all’età di 12 anni essendo stata documentata la sua condizione come quella di felino affetto da Diprosopia più vecchio del mondo. Di solito i feriti affetti da questa patologia muoiono dopo pochi giorni o dopo poche settimane dalla nascita ma Frank e Louie è riuscito a tirare avanti per molti anni smentendo tutte le previsioni dei veterinari.

A seguito di un’intervista la padrona ha affermato di essere rimasta molto scossa dalla morte improvvisa di Frank e Louie. Il gatto era stato sterilizzato e, per facilitare la depglutazione del cibo, gli erano stati asportati alcuni denti dalla bocca (l’animale non disponeva della mascella inferiore).

Video

Approfondimenti