I proprietari credevano che il loro gatto Marbles fosse di sesso femminile ma sono rimasti scioccati quando hanno scoperto che l’animale faceva invece la corte ad una gattina fa poco adottata. I due proprietari hanno scoperto che il felino rappresenta un raro caso di gatto ermafrodita con genitali sia maschili che femminili.
Dato che questa condizione, a lungo andare, può portare problemi alla salute, i proprietari hanno deciso di sottoporre il gatto a vari test genetici per rilevare quale dei due sessi sia quello maggiormente presente. Una volta superato questo primo passo, l’animale subirà un’operazione chirurgica che lo trasformerà definitivamente in un gatto maschio o femmina.
In ogni caso i due padroni non dovranno cambiargli il nome perché quest’ultimo, Marbles, fortunatamente si adatta sia ad un gatto di sesso maschile che ad uno di sesso femminile.
Il gatto era stato adottato dalla coppia circa due anni fa. Tom e Claire, la coppia di proprietari del micio, sono rimasti letteralmente scioccati quando hanno scoperto che il gatto, che credevano fosse femmina, ha iniziato a fare la corte ed a girare intorno alla gattina di nome Bella iniziando con quest’ultima una vera e propria relazione amorosa.
Quando hanno portato i due gatti dal veterinario per farli sterilizzare, hanno scoperto che Marbles era in realtà un gatto ermafrodita ed era comunque già sterile proprio a causa della sua condizione. Marbles, infatti, non potrà avere figli a causa della sua condizione che deriva da un’anomalia genetica a livello cromosomico. Esempi di ermafroditismo negli animali non sono rari ma vedere un gatto domestico ermafrodita con i proprietari che ne ignorano la condizione e lo vengono a sapere in questo modo non è certo cosa di tutti i giorni.
Commenta