La dashcam di un’automobile (quelle telecamere di bordo installate all’interno del parabrezza per motivi di sicurezza) ha ripreso l’incredibile sequenza di un fulmine che colpisce un lampione e frantuma in mille pezzi la lampada.
L’incredibile sequenza filmata è stata registrata il 28 aprile 2015 su una strada della città cinese di Jinan, provincia di Shandong. Come ogni filmato che riguarda la presa diretta di fenomeni come i fulmini, per poter ben osservare il fenomeno bisogna osservare proprio il momento giusto, in quella frazione di secondo in cui il fulmine colpisce dall’alto il lampione sito ai bordi della strada.
Dopo la scarica di fulmine, dall’interno dell’automobile si sentono alcune voci che chiaramente stupefatte parlottano tra loro commentando l’accaduto.
Al momento della scarica di fulmine, si può inoltre notare, a livello acustico, il grosso “bang” Causato dal fenomeno atmosferico che scarica tutta la sua elettricità sul corpo metallico del lampione distruggendolo.
Verso la fine del video viene anche ripresa la struttura della lampione da vicino affinché possano essere controllati danni.
Commenta