Il frisbee a forma di Enterprise, la nota astronave della serie di fantascienza Star Trek, è diventato realtà grazie all’ingegno dei ragazzi di ThinkGeek. Partito inizialmente come uno scherzo, l’oggetto è stato creato e poi commercializzato grazie al fatto che il disco, realizzato con materiali molto leggeri, si può veramente lanciare e può realmente galleggiare nell’aria proprio come i veri frisbee.
Mentre il corpo del giocattolo volante è realizzato in plastica leggera, il disco, che rappresenta la scocca degli alloggi e del comando della nave, e realizzato con una speciale schiuma EVA.

Una volta acquistato, non vi resterà che lanciarlo in maniera appropriata per trasformare il vostro giardino di casa in un avere propria rampa di lancio per viaggi spaziali. Se ancora non credete che uno strambo oggetto del genere possa realmente vantare le stesse caratteristiche dei classici frisbee, dischi da lanciare che letteralmente galleggiano sull’area, non vi resta che guardare i video di seguito.

La Enterprise è esattamente la NCC-1701, come si può vincere dal numero seriale apposto sulla plastica, ossia quells apparsa nella serie televisiva classica e nel primo, nel secondo, nel terzo e nell’undicesimo film della serie cinematografica.

Video


Approfondimenti