Leica X3 è una fotocamera digitale compatta che fa della stessa compattezza la sua caratteristica principale. La fotocamera, che ha una forma rotonda, è così compatta che sembra essere composta dalla sola lente. In realtà la fotocamera funziona con qualsiasi altro prodotto simile e dispone della maggior parte delle funzioni nelle macchine compatte più tradizionale.
Disegnata dal designer svedese Vincent Sall, il prototipo prende come ispirazione tutte le tecnologie ultra compatte che si sono diffuse negli ultimi anni soprattutto al riguardo di macchine fotografiche et similia.
Nonostante le dimensioni ridotte, la fotocamera dispone di tutte quelle tecnologie che le moderne fotocamere possono vantare, tra cui il trasferimento istantaneo delle immagini a qualsiasi dispositivo portatile tramite una connessione Bluetooth. Per accendere la fotocamera basta coinvolgere la lente e poi utilizzarla tramite gli appositi tasti proprio come qualsiasi altra fotocamera odierna.
la fotocamera fu presentata nel 2013 ed è stata realizzata grazie alle nuove tecnologie di miniaturizzazione dei componenti elettronici che hanno fatto, negli ultimi anni, progressi incredibili in particolare nel campo della fotografia digitale.
Commenta