Tra le foto pubblicate sul sito del rover Curiosity della NASA, in missione su Marte, una in particolare ha destato l’attenzione di tutti i cospirazionisti convinti che l’arrivo degli esseri umani sul pianeta rosso sia già avvenuto da anni. La foto (presente qui a lato) mostra l’ombra di quello che sembra essere un essere umano intento a riparare o comunque ad armeggiare in qualche modo nei pressi del rover.
In effetti la foto sembra richiamare proprio il contorno della parte superiore del corpo di una persona in tuta spaziale con almeno una delle braccia alzata intenta a riparare qualcosa nei pressi della strumentazione di bordo del veicolo della NASA.
Il profilo dell’ombra sembra mostrare che la persona non abbia il casco ma porti comunque dei serbatoi d’aria sulla schiena e una tuta che copre la maggior parte del corpo, tranne la testa.
La foto ha subito destato l’attenzione di tutti gli ufologi e i cospirazionisti convinti che l’arrivo dell’uomo su Marte sia avvenuto già molti anni fa e che la cosa sia tenuta nascosta dalla NASA e dei vertici dei governi mondiali per un qualche motivo non ben definito. Inoltre, la foto sarebbe una prova dell’esistenza di basi e colonie umane sul pianeta rosso.
In alternativa, secondo le teorie che si spingono ancora più in là con la fantasia, la foto mostrerebbe l’ombra di un alieno, facente parte di una colonia di esseri extraterrestri presenti già da tempo sul pianeta, intento a studiare il veicolo di produzione umana.
Gli stessi cospirazioni sembrano comunque convinti che nè la NASA nè il governo americano diranno qualcosa in proposito, almeno a livello ufficiale, e sembrano dunque già rassegnati a dover campare di sole teorie.
Approfondimenti
- Raw Images – Mars Science Laboratory (pagina ufficiale della NASA che mostra l’immagine, in inglese)
- Mars Mobile (in inglese)
Commenta