L’iniziativa è partita il 23 aprile e vede la possibilità, per tutti i single, di percorrere gli interni di diversi supermercati di Milano con un fiocco rosso sul manubrio del carrello, tra un acquisto e un altro. Il fiocco rosso servirà per segnalare la propria disponibilità a socializzare. In pratica la propria disponibilità a rimorchiare o a farsi rimorchiare.
Il fiocco rosso rappresenterebbe semplicemente lo strumento per segnalare il via libera, un po’ come gli speciali anelli per i single.
Un’iniziativa davvero inusuale che potrebbe portare a concrete possibilità di finalizzazione di quei tipici rapporti da supermercato che vedono al massimo lo scambio di battute su un prezzo o un prodotto.
La presenza del fiocco rosso potrebbe, infatti, spingere anche i più timidi e più titubanti a proseguire nel fugace rapporto e andare oltre il semplice scambio di battute affinché la possibilità di socializzare possa diventare possibilità di un ulteriore appuntamento.
Il metodo, che segue ad un’idea simile istituita nel 2002 denominata “La Cena degli Sconosciuti”, potrebbe portare migliaia di single o semplicemente persone sole a socializzare o, se si è fortunati, a trovare la propria anima gemella.
Secondo il sito dell’organizzazione, infatti, in Italia ci sarebbero ben 15 milioni di single. Di questi molti potrebbero essere animati dalla voglia di incontrare altra gente e di farlo in contesti di vita quotidiana, come quelli di un supermercato.
Commenta