Una donna di York, Inghilterra, ha telefonato alla polizia dopo che il marito aveva donato alcuni insetti-stecco ai loro due bambini come regalo di Natale. A seguito del rifiuto dei due bambini, probabilmente spaventati dalla particolare forma e dalla grandezza degli insetti proposti come regalo, la donna, non sapendo cosa farne, chiamato la polizia del distretto locale e ha domandato loro se potevano prendersene cura.
La telefonata è avvenuta proprio il giorno di Natale dopo che i bambini avevano ricevuto l’inusuale regalo in un barattolo di vetro. Paul Richardson, addetto capo alla ricezione delle chiamate d’emergenza al 999, ha riferito che nessuno dei due bambini, sempre secondo la donna, voleva gli insetti e così la donna aveva pensato bene di portarli alla stazione di polizia e di lasciarli agli agenti affinché sapessero cosa farne. La risposta è stata ovviamente negativa e lo stesso Richardson ha dichiarato: “La gente pensa che noi siamo una risorsa senza fine che può affrontare qualsiasi problema di sorta”.
Dopo il rifiuto, gli stessi poliziotti hanno dato alla donna qualche consiglio su cosa fare e le hanno riferito che questo genere di richieste non vanno fatte ad un corpo di polizia.
L’insetto-stecco, dell’ordine dei fasmidi, è un particolare insetto che vanta di solito una dimensione abbastanza notevole ed ha una forma allungata simile a quella di un ramo. Di solito di colore verde, tali insetti hanno sviluppato questa forma forma proprio per mimetizzarsi tra l’erba e tra i rami secchi nei boschi o nelle foreste.
Il corpo filiforme è provvisto di altrettanto lunghe zampe abbastanza gracili. Proprio per la sua particolarità, tale insetto viene allevato in cattività e può essere venduto per essere custodito in casa all’interno di apposite strutture, di solito in vetro.
Video
Video di insetti-stecco dalle dimensioni davvero notevoli:
Commenta