A Londra è stata costruita una fermata per autobus pubblici, perfettamente funzionante e regolamentata, costruita interamente da mattoncini Lego, le piccole strutture di plastica incastrabili che da generazioni fanno felici i bambini.
La fermata, che si trova in Regent Street, non dispone di segnalatore elettrico per l’arrivo dei mezzi ma solo di una scritta fissa, costruita anch’essa con i mattoncini, in cui si può leggere: “Next bus just a brick away” (“il prossimo autobus si trova solo a un mattone di distanza”).
Per la sua costruzione sono stati realizzati più di 100.000 mattoncini e l’autore è Duncan Titmarsh, un esperto di costruzioni con mattoncini Lego certificato dalla stessa azienda danese. L’intera struttura è stata realizzata in soli 14 giorni.
I pannelli in similvetro sono stati realizzati con mattoncini trasparenti. Anche la segnaletica è stata realizzata con piccoli mattoncini e l’unica cosa a non essere realizzata con questi ultimi sono le mappe, costituite da semplici adesivi.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’azienda dei trasporti londinese per celebrare i 200 anni trascorsi dall’inaugurazione dei primi mezzi per il trasporto pubblico in città.
Commenta