Ci sono cose che sono molto difficili da descrivere ed è quindi molto più logico e naturale guardare immagini e video per capire di cosa si parla. Soprattutto quando si tratta di gadget così assurdi che tentare una descrizione comincia a risultare difficoltoso.
È questo il caso di una inusuale e particolarissima fascia portabebè, di quelle che le donne portano davanti, nella zona tra il petto e la pancia, per trasportare i propri bambini neonati.
Questo particolare marsupio non trasporta invece bambini ma un bambolotto che si può riempire di qualunque bevanda desideriate e si può portare in giro ovunque mentre si può succhiare la suddetta bevanda a mani completamente libere.

Nonostante possa sembrare follia, il progetto è apparso sul sito di crowfounding Kickstarter. Il portabevande ha un effetto isolante, a mo’ di thermos, e contribuisce a mantenere fredde le bibite o almeno ad una temperatura ottimale per essere bevute. Queste ultime si versano una volta che la testa della bambolotto è stata svitata. Riempita il corpo della bambola fino al punto desiderato, si riavvita la testa, si pone il bambolotto nell’apposito marsupio-zaino e lo si indossa.
Dalla parte superiore del cranio sconterà una piccola cannuccia che sarà facilmente avvicinabile alla bocca che non dovrà fare altro che succhiare. La bevanda sarà dunque sempre a portata di bocca, che non dovrà fare altro che trangugiare il tanto desiderato nettare e mai si sarà costretti ad utilizzare le mani come con una qualunque lattina o bottiglia.

Il progetto, denominato “The Cool Baby” ancora una pagina su Kickstarter in cui è mostrato anche un video per rendere noto l’utilizzo. Certo, la foto in primo piano con un uomo che succhia dal cranio di un bambino, sebbene quest’ultimo sia solo un bambolotto, fa un certo effetto comico, per taluni anche inquietante.
Costruito in gran parte in poliuretano espanso, Cool Baby può contenere fino a 1 litro di liquidi.

Video

Approfondimenti