Red Bay, Alabama. Una farmacista, nel corso di una rapina, è riuscita a far liberare diversi suoi dipendenti presi in ostaggio e a far addormentare il rapinatore cedendogli delle pillole sbagliate.
Tutto è cominciato quando un ventottenne si è presentato armato in una farmacia con un fucile da caccia chiedendo alla farmacista che gli cedesse alcune droghe.
Nel fare la richiesta, l’uomo prendeva in ostaggio, all’interno del locale, sei persone puntando loro l’arma.

Tuttavia, dopo aver parlato con il rapinatore, la donna lo ha convinto a lasciare andare le altre cinque persone, che sono poi uscite dal locale, promettendogli la cessione delle droghe che desiderava. “Stavamo tutti pregando“, dichiarato poi un dipendente della farmacia.
Quello che si sa è che a un certo punto il rapinatore si è addormentato e la farmacista ha prelevato l’arma uscendo dalla farmacia. Fuori al negozio c’erano poliziotti con le armi puntate che aspettavano una mossa o un ordine da parte del loro comandante. Tuttavia non è stato necessario effettuare alcun intervento grazie alla furbizia e al coraggio della donna che ha salvato gli ostaggi e se stessa facilitando addirittura il lavoro agli agenti di polizia che non hanno fatto altro che alzare il peso il rapinatore, il quale si trovava nel mondo dei sogni, e portarlo in galera.

Il ventottenne, che è stato ricoverato per overdose, è stato accusato, oltre che di rapina e di aver tenuto in ostaggio delle persone, anche di furto con scasso in quanto il fucile da caccia era stato rubato proprio quella mattina.

Approfondimenti