Avete comprato uno smartwatch ma dovete caricarlo almeno una volta al giorno? Purtroppo è una regola mettere in ricarica l’orologio intelligente almeno una volta ogni uno o due giorni, ma se volete ampliare la durata della vostra batteria, controllate pure questi consigli.
Indice
Funzioni extra
Tenete sempre conto delle funzioni extra. In ogni smartwatch ci sono funzioni particolari, come il Tilt to Wake che attiva lo schermo dell’orologio quando lo alziamo. Se potete fare a meno delle funzioni extra, disattivatele tutte.
Potete trovarle navigando nelle impostazioni all’interno dell’orologio o cercando all’interno dell’App dedicata nel vostro Smartphone. Controllate i “Gesti” o altre cose come il GPS.
Regolate per bene lo schermo
Anche nello smartwatch potete sempre tener conto della luminosità dello schermo. Più è alta, più batteria viene consumata. Non è un fattore critico, ma ogni minimo risparmio d’energia può essere adatto.
Cercate nelle impostazioni all’interno dell’orologio e regolate la luminosità dello schermo al livello più basso che potete tollerare. Fate sempre in modo di trovare un buon equilibrio, visto che controluce uno schermo con una bassa luminosità diventerà impossibile da vedere.
Riducete le notifiche (o eliminatele del tutto)
Tener conto delle notifiche costa un bel po’ d’energia per il vostro orologio intelligente, perciò non guasta dare un’occhiata alle impostazioni relative a questa funzione.
Disattivate il Wifi
Mentre il Bluetooth è necessario per sincronizzare il vostro cellulare con l’orologio e condividere dati così le sue più importanti funzioni, la connessione Wifi serve per altri motivi:
- scaricare applicazioni
- aggiornare l’orologio
- permettere alle Apps di sfruttare una connessione se necessario
Questa è un’altra funzione che non consuma molta batteria, ma la sua disattivazione può dare comunque una mano per quanto riguarda il mero risparmio energetico, anche di emergenza, della batteria.
Attivate la modalità offline o Cinema
Queste modalità sono fatte apposta per bloccare e disattivare una grande quantità d’accessori e funzioni all’interno dello Smartwatch.
Provatele un po’ per vedere gli impatti che hanno sul vostro orologio: di certo vi faranno risparmiare parecchia batteria, ma forse riducono un po’ troppo le utilità dell’orologio.
Commenta