È il servizio che offre un barbiere brasiliano: la faccia del proprio idolo scolpita sul retro della testa tramite un artistico taglio dei capelli e quella che si può definire come una vera e propria scultura della propria capigliatura. È l’ultimo trend dei veri fan brasiliani, in particolare di quelli legati a sportivi famosi e calciatori.
Il ventisettenne artista-barbiere Nariko riproduce immagini di personaggi famosi, tra cui rapper, calciatori, Gesù Cristo e anche Leonardo da Vinci.

I clienti non devono fare altro che portare una foro della loro celebrità preferita e l’artista si mette subito al lavoro con le sue forbici e con la lametta per scolpire letteralmente il volto del personaggio famoso dietro la testa del cliente, partendo dalla nuca.
In alcuni casi, aggiunge del colore per perfezionare dettagli, come ad esempio il colore bianco di denti del volto raffigurato o il colore bianco delle pupille negli occhi.
L’immagine del calciatore brasiliano Neymar scolpita dietro la nuca di un ragazzo ha fatto già il giro della Rete per il suo livello di perfezione nei dettagli.
Il ragazzo è figlio e nipote di barbieri e il suo lavoro lo rende davvero felice.

Video

Approfondimenti