Expo di Milano, video degli scontri e della guerriglia urbana con i Black Bloc
Categoria: Altri video
Come previsto, nel giorno dell’inaugurazione dell’Expo di Milano si sono verificati episodi di guerriglia urbana nelle strade di Milano con conseguenti scontri tra gruppi di protestanti e la polizia. I manifestanti che hanno dato vita alle violenze, secondo molti media ed organi di stampa, apparterrebbero ai noti gruppi definiti come Black Bloc.
Nel corso di queste ore moltissimi video stanno comparendo su YouTube ripresi da smartphone e dispositivi mobili.
Nelle immagini dei filmati si possono notare forze di polizia e vigili del fuoco impegnati a mantenere l’ordine con accenni di cariche e lanci di lacrimogeni o a spegnere gli incendi provocati dai protestanti.
In alcuni video si vedono barriere fatte con bidoni della spazzatura e bilancini della raccolta differenziata poi incendiati.
Nei video shock di seguito, il cui numero aumenterà sempre più con il passare delle ore, si possono notare atti di protesta seguiti da violenza esplicita. Molto probabilmente queste immagini saranno trasmesse dai telegiornali di tutto il mondo e i video di YouTube saranno incorporati in moltissimi siti di informazione mondiale a causa della gravità dei fatti.
Video
Altri video sugli scontri di Milano a seguito dell’inaugurazione dell’Expo:
Commenta