Un ex marine statunitense cinquantasettenne, George Hood, ha fissato il nuovo record per quanto riguarda le flessioni. L’uomo si è mantenuto con le braccia distanziato da un tavolo per cinque ore, 15 minuti e 15 secondi. Il record è stato battuto a Oceanside, California.
Il precedente detentore del record era un ufficiale di polizia cinese, Mao Weidong, che aveva fermato il cronometro a quattro ore 26 minuti nel 2014.
L’uomo si è allenato per circa nove mesi per 4-6 ore al giorno. Tuttavia, non è la prima volta che batte il record di tempo passato in posizione di flessione. Già nel 2013 era diventato il detentore del record mondiale con tre ore, sette minuti e 15 secondi prima di perdere il titolo a seguito della prestazione di Weidong.
Ex marine ed agente della DEA oggi in pensione, Hood attentato inoltre di raccogliere fondi per un ente di beneficenza che supporta personale statunitense feritosi durante il servizio.
Nel corso dell’esibizione, l’uomo cercava di distrarsi e chiedeva alle persone che si trovavano intorno a lui di chiacchierare oltre che di inserire pezzi di ghiaccio sotto i gomiti che, dopo poche decine di minuti, hanno cominciato a trasmettergli dolore.
Inoltre gli spettatori ponevano degli oggetti di fronte a lui in modo che potesse concentrarsi visivamente su un qualcosa di diverso dallo sforzo che stava producendo.
Video
Commenta