L’estratto di semi di uva può rappresentare un ottimo rimedio per tanti problemi di salute nonostante molta gente, quando consuma l’uva, vanno sempre ad eliminare i piccoli semi dai chicchi in quanto, effettivamente, dal sapore abbastanza amaro.
Questi piccoli semi, tuttavia, rappresentano una risorsa dalla valore sempre più apprezzato per quanto riguarda la medicina naturale, esente cioè da qualsiasi additivo di tipo chimico, cosa che caratterizza invece i classici medicinali.

Il componente più apprezzato di semi dell’uva è rappresentato dall’insieme degli acidi fenolici, in particolare la proantocianidine e il tocoferolo. Questi due componenti, infatti, contrastano i radicali liberi che, tra l’altro, concorrono all’invecchiamento del corpo che al deperimento di varie sue parti.
A questi antiossidanti naturali, possono poi essere aggiunti ulteriori quantitativi di vitamina C oppure di vitamina E, già di per sé contenuti in queste componenti naturali.

Tra gli effetti più positivi, il miglioramento della circolazione sanguigna (attraverso anche una depurazione e una regolazione della pressione), un’azione antibatterica e antinfiammatoria (caratteristica che aiuta contro fenomeni quali gastrite, colite, infezioni delle vie urinarie, artrite e problemi della pelle vari), contrasto all’alopecia, miglioramento della vista e, grazie alle piccole quantità di collagene e resveratrolo, gli estratti di semi dell’uva possono arrivare a combattere finanche rughe e problemi di invecchiamento della pelle.

Lista dei migliori estratti di semi di uva

Ora l’elenco delle migliori offerte di estratti di semi di uva che sono disponibili per l’acquisto su Amazon italiano all’11 dicembre 2017. Molto spesso questi estratti vengono compressi all’interno di capsule o pastiglie da ingerire poi quotidianamente.
Il consiglio è naturalmente di seguire attentamente le istruzioni a corredo al fine di non assumerne un quantitativo troppo alto e, se possibile, di rivolgersi sempre al proprio medico prima di un’assunzione più o meno duratura o anche a medio termine.

OPC, estratto di semi d’uva vegavero con Vitamina C


Recensioni: vedi
Codice articolo: CI-PDD3-OEEM
Produttore: Vanatari International GmbH
Altri ingredienti: Vitamina C, Proantocianidine Oligomeriche
Numero capsule: 110 da 413 mg (disponibile anche confezione da 300)


Biomenta OPC con estratto di semi d’uva 95% in pastiglie


Recensioni: vedi
Codice articolo: 7022
Produttore: Biomenta
Altri ingredienti: astaxantina + vitamina A + vitamina C + vitamina E
Numero pastiglie: 150 capsule da 285 mg


Estratto di semi d’uva OPC di Lineavi


Recensioni: vedi
Codice articolo: 0644221296059
Produttore: Soyan VitaMed Natur GmbH
Altri ingredienti: vitamina C
Numero capsule: 90


OPC Intensive: 120 Capsule di estratto di semi d’uva con il 95% OPC


Recensioni: vedi
Codice articolo: 0750022406686
Produttore: Valuelife
Numero capsule: 120 da 400 mg


Jamieson, semi d’uva – Grape Seed


Recensioni: vedi
Codice articolo: 064642020673
Produttore: Jamieson
Numero capsule: 60




Cerca “estratto di semi di uva” su Amazon ►


[mr_rating_form]
[mr_rating_result generate_microdata=”true”]