Ecco l’EAT5300 Creative Collection, un tostapane verticale della Electrolux, ordinabile su Amazon, di cui andremo ad approfondire caratteristiche e particolarità.

Caratteristiche

L’Electrolux EAT5300 è un tostapane della potenza totale di 1050 W. Il tostapane dispone di due fessure atte a tostare fino a due fette. Dotata di centraggio automatico della fetta di pane, il tostapane può tostare con sette livelli diversi. Questi ultimi sono agevolmente selezionabili tramite una manopola numerata su un lato del tostapane.
Dopo aver scelto il livello di tostatura, si abbasserà l’apposita leva, situata proprio nei pressi della manopola, per far partire il tostapane accendendo le resistenze interne (ovviamente dopo aver inserito le fette di pane all’interno degli appositi vani). Alla fine della tostatura le fette saranno sollevate automaticamente (espulsione automatica).

Tra le varie funzioni, troviamo quella relativa allo scongelamento, quella per il solo riscaldamento e il tasto di stop (un tasto che spegne le resistenze anche prima della fine del ciclo di tostatura scelto inizialmente; il tasto fa parte del corpo stesso della manopola).
Il tostapane dispone inoltre di una struttura metallica sopraelevata che funge da scaldapanini o da scaldabrioche (le brioche e tutti gli snack riscaldabili si appoggiano su questa struttura simile ad una griglia e ricevono il calore dalle fessure sottostanti). Questa struttura scaldapanini fuoriesce agevolmente privando premendo un ulteriore leva posta su un altro lato della tostapane.

Quest’ultimo dispone poi del vassoio raccogli briciole. A livello estetico il tostapane è fatto, esternamente, essenzialmente di materiali metallici satinati e altre parti nere, di plastica (il produttore ci tiene a precisare, nella descrizione su Amazon, che queste parti in plastica e sono prive di bisfenolo A e ftalati).

Considerazioni

L’EAT5300 della Electrolux è un tostapane essenziale ma non per questo meno utile. Abbastanza resistente a livello di materiali, vanta una funzione di riscaldamento e una funzione di scongelamento che possono rivelarsi sempre utili. La potenza è abbastanza alta e ciò favorisce una veloce tostatura anche di fette di pane anche un po’ più grosse.
Essendo privo di griglie con relative pinze, si tratta di un tostapane non adatto a sandwich o apposto imbottiti. Certo, ci si può sempre adattare, ma risulterà sempre una cosa forzata.

Prezzo

Per scoprire il prezzo dell’offerta su Amazon puoi anche cliccare qui.

Opinioni e recensioni dell’Electrolux EAT5300

Non dimenticare di esplorare su Amazon la sezione dedicata ai giudizi da parte di compratori che hanno precedentemente testato il tostapane verticale EAT5300. Un utente, nella sezione dei commenti, consiglia, per i toast farciti, di cuocerli con buste in teflon affinché la base interna del tostapane non si sporchi con il formaggio che inevitabilmente colerà dopo essersi squagliato con il calore.

Scheda

Nome EAT5300
Codice 910002388
Linea Creative Collection
Produttore Electrolux
Descrizione tostapane verticale
Colore nero, argento satinato
Peso 1,6 Kg
Dimensioni 17 x 27 x 19 cm
Wattaggio 1050 watt
Numero vani due
Numero fette due
Scaldabrioche
Centratura automatica
Espulsione automatica
Regolazione elettronica della tostatura sì, su 7 livelli
Funzione di scongelamento
Funzione di riscaldamento
Tasto stop
Vassoio raccoglibriciole sì, estraibile
Materiali acciaio inox e plastica (priva di bisfenolo A e ftalati)
Lunghezza cavo 1 m
Link offerta Amazon Scheda su Amazon

Video

Compra l’EAT5300 su Amazon

Fai click su “Vedi offerta su Amazon” situato qui sotto e per effettuare facilmente l’acquisto di questo tostapane verticale successivamente inserisci il Electrolux EAT5300 nel carrello su Amazon.

Vedi offerta su Amazon