Un magnate cinese, Liu Dejian, presidente del più popolare provider di Internet mobile in Cina, ha costruito un nuovo edificio per la sede centrale dell’azienda che ha la forma dell’astronave Enterprise della popolare serie di film e telefilm di fantascienza Star Trek.
Come si può vedere dalle foto, visto dall’alto l’edificio sembra proprio avere tutte le fattezze della famosa astronave che ha tanto ispirato i fan della fantascienza e dell’esplorazione spaziale.

L’uomo, quarantatreenne e reo confesso trekkie, attualmente classificato 320º nella lista degli uomini più ricchi della Cina secondo Forbes, ha speso l’equivalente di circa 140 milioni di euro nella costruzione del grande edificio per rendere omaggio al noto franchise fantascientifico americano.
Secondo alcune testimonianze, nel sua ex ufficio, erano presenti moltissimi gadget, tra cui giocattoli e giochi di ogni specie, che fanno riferimento a Star Trek e ciò dimostra la vera passione del magnate per questa serie di fantascienza.

La costruzione, iniziata nel 2008, è divenuta la sede della NetDragon Websoft e si trova nella provincia cinese sud-orientale di Fujian. Il magnate ha ottenuto i permessi proprio dalla CBS, che detiene tutte le tipologie di diritti, commerciali e non, relativi al marchio di Star Trek.
L’intera costruzione copre un’area comparabile a quella di tre campi da calcio.

Approfondimenti