Ecco la Dremel DSM20-3/4, una sega compatta circolare, pensata per il bricolage e l’utilizzo hobbistico e dotata di un motorino da 710 W, presente su Amazon, di cui andremo a prendere in considerazione ogni dettaglio.

Caratteristiche

La Dremel DSM20-3/4 è una sega compatta, ad utilizzo manuale, dotata di filo, della potenza di 710 W. La sega, indicata per l’utilizzo hobbistico e di bricolage casalingo, viene fornita con quattro accessori: un disco in carburo (DSM500) per tagliare tutte le tipologie di materiale, principalmente quelli più morbidi e delicati, e tre dischi per il taglio del metallo e della plastica (DSM510).

La Dremel DSM20-3/4 può effettuare varie tipologie di tagli, da quelli diritti fino a quelli a filo, ad esempio nelle mattonelle.
Può vantare anche un attacco per l’aspiratore (utile per aspirare residui dei tagli).
Molto compatta e maneggevole (dunque più facilmente utilizzabile anche dai novizi), questa piccola sega circolare, con i suoi dischi abrasivi, permette una facilità dei tagli di precisione di prim’ordine.

Con una profondità di taglio di 20 mm, la DSM 20 può lavorare in combinazione con un’ampia varietà di dischi da taglio (circa anche su Amazon) tramite i quali è possibile andare a tagliare e ad intagliare varie tipologie di materiali, dal legno al metallo per finire con pietra, ceramica, eccetera (naturalmente senza esagerare, si tratta di un accessorio comunque non professionale).
Tramite la guida parallela, poi, possibile tagliare anche in maniera parallela al bordo mentre, per i tagli più veloci e semplici ma precisi, ad esempio nel legno, è possibile utilizzare la guida a da taglio 2 × 4.

Recensioni e opinioni sulla Dremel DSM20-3/4

Prendi in rassegna nella relativa scheda dell’oggetto di Amazon in versione italiana tutti i commenti di chi ha già comprato ed esaminato questo sega compatta della Dremel.
La media voto è relativamente alta: praticamente tutti sono rimasti soddisfatti dal prodotto. Secondo un utente, le guide risultano molto precise. Lo stesso utente dichiara di aver tagliato praticamente di tutto, anche le mattonelle, e che può rivelarsi un degno sostituto della fresa a disco.
Secondo un utente, il prezzo risulta troppo alto per un utilizzo hobbistico e casalingo, che comunque risulta saltuario (non si fa bricolage quotidianamente, ovviamente). Questo stesso utente, e anche qualcun altro a dire la verità, trova un po’ troppo costosetti gli accessori.
Diversi utenti precisano che per i lavori leggeri si rivela un oggetto utilissimo e più che sufficiente. Per lavori un po’ più pesanti o che vedono sessioni un po’ più lunghe (oltre i sei-sette minuti di lavoro continuo, per esempio), il prodotto comincia a scaldarsi, segno del fatto che non ci troviamo comunque di fronte ad una sega compatta di tipo professionale.

Scheda tecnica

Nome DSM20
Codice DSM20-3/4
Numero modello F013SM20JA
Colore/Stile
Produttore Dremel
Descrizione sega compatta circolare
Potenza dissipata nominale 710 W
Tensione 220 – 240 V
Peso 1,70 kg
Lunghezza 33 cm
Larghezza 8 cm
Profondità 9 cm
Velocità senza carico 17.000 1/min
Tipo di batteria n.a.
Profondità di taglio 21,5 mm
Pressione acustica 96 dB(A)
Potenza acustica 108 dB(A)
Vibrazioni 3.3 m/s²
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)

Video

Prezzo della Dremel DSM20-3/4 su Amazon

Puoi anche cliccare qui per conoscere il prezzo su Amazon.it. Si tratta, secondo noi, di un prezzo medio per un prodotto, qualitativamente parlando, abbastanza competitivo nel contesto del lavoro hobbistico e di bricolage.