New Jersey. Una donna che ha da poco compiuto 110 anni ha rivelato il suo elisir di lunga vita. La donna ha dichiarato che ormai da diversi decenni beve tre birre al giorno e un bicchierino di whisky quotidiano. La donna crede che l’ingerimento di queste dosi alcoliche siano una delle cause principali per la sua sorprendente longevità.
Per oltre settant’anni, Agnes Fenton beve tre birre Miller High Lifes e un paio di dita di scotch (il Johnnie Walker Blue Label) ogni giorno seguendo addirittura il consiglio di un medico datole nel corso di una visita nel 1930.

La donna ha celebrato il suo 110º compleanno sulla sua sedia a rotelle nella sua casa di Englewood. Passa le sue giornate a leggere il giornale, ad ascoltare la radio, a pregare e a fare numerosi pisolini nel corso delle 24 ore.
Il suo medico personale si è rivelato alquanto stupito dallo stato della sua salute. Agnes ha ricevuto anche gli auguri personali da parte del presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Approfondimenti