Annegret Raunigk è una donna tedesca di 65 anni che ha 13 figli. Fino a questo punto non ci sarebbe nulla di particolare se non fosse per il fatto che la donna sta aspettando altri quattro gemelli. La donna, alla 21ª settimana di gravidanza, ha rilasciato un’intervista al giornale tedesco Bild e la sua situazione fuori dal comune è diventata subito virale su Internet dopo essere stata ripresa da diversi organi di informazione mondiale.
E non senza ragione: la donna, già madre di 13 figli, di cui il maggiore ha 44 anni, dopo alcuni processi di fecondazione artificiale con sperma e ovuli donati, è riuscita a rimanere di nuovo incinta di ben quattro gemelli.

La donna ha riferito, nel corso dell’intervista, di non essere preoccupata per i possibili rischi per la salute che molti credono reali considerando una donna della sua età che partorisce quattro gemelli.
La scelta di avere un altro bambino, che dopo i processi fecondativi poi sono risultati quattro, era arrivata quando la donna aveva deciso di dare alla sua ultima bambina, nata 10 anni fa, un fratellino.

Secondo il responsabile di ostetricia presso l’Ospedale Universitario di Lipsia, la gravidanza sarebbe un rischio non solo per la donna ma anche per i quattro feriti. La donna potrebbe soffrire di diverse conseguenze, tra cui diabete, pressione alta e altre pericolose condizioni. E se i bambini sopravviveranno al parto, potrebbero essere prematuri, con tanto di conseguenze nefaste al seguito.

Video


Approfondimenti