Holus è un progetto relativo ad uno schermo interattivo olografico presentato sul sito di crowfounding Kickstarter. Il progetto ha avuto notevole successo sul sito avendo raggiunto oltre 220.000 dollari di finanziamento a fronte dei 50.000 richiesti.
Secondo i produttori, l’oggetto offrirebbe un mix tra il mondo digitale e quello reale convertendo qualsiasi contenuto digitale in un’esperienza olografica in 3D.

Lo schermo olografico è pensato per essere appoggiato su un tavolo e, secondo i produttori, riuscirebbe a convertire qualsiasi contenuto digitale, come quelli provenienti da un computer, un tablet o un dispositivo mobile, in un ologramma in tre dimensioni.
Anche se in 2D, il contenuto si anima e lo si può vedere da quattro diverse angolazioni. Inoltre si può agire con esso tramite modalità che “non sono mai state possibili”.

Il prodotto è disponibile in due versioni: una home edition e una versione pro che include anche strumenti SDK utili per gli sviluppatori.
Lo schermo, a differenza della stragrande maggioranza dei display in commercio, tende a far partecipare l’utente attraverso la manipolazione dell’oggetto posto su una superficie solida.
Per lo strumento sono inoltre già disponibili applicazioni su Google Play e Apple Store.

Approfondimenti