Il direttore del telegiornale di una rete televisiva statunitense ha presentato la propria lettera di dimissioni indirizzata al suo superiore sotto forma di una torta rettangolare. L’ormai quasi ex direttore di KOLD News, programma di informazioni della omonima rete televisiva con sede a Tucson, in Arizona, ha inteso così addolcire le sue ultime tre settimane di lavoro con una lettera di preavviso davvero insolita.
Il suo ultimo giorno di lavoro sarà il 22 maggio.

Nel testo che si può leggere sulla superficie del dolce, l’uomo ci tiene a precisare che la rete televisiva e tutte le persone che vi lavorano gli mancheranno immensamente e ci tiene a ringraziarli per tutte le opportunità e le esperienze che gli sono state offerte negli ultimi quattro anni.
Sicuro della comprensione di colleghi e superiori, il giornalista chiude la lettera proponendo agli stessi di contattarlo nel caso in cui ci sia bisogno di facilitare la transizione alla direzione del telegiornale.
Il tutto è stato scritto su una torta al gusto di fragola con la superficie glassata bianca e una crema di colore scuro non ben identificata come “inchiostro” per il testo.

Approfondimenti