Il DeWalt DCD795S2-QW è un trapano avvitatore a batteria di tipo brushless (senza spazzole), con funzione di percussione, fornito con due batterie da 18 V in una valigetta. L’offerta migliore è quella su Amazon.

Caratteristiche

Il DeWalt DCD795S2-QW è un trapano avvitatore a batteria che vanta funzione di percussione. Si tratta di un modello cordless e brushless (senza spazzole) alimentato da una batteria XR al litio da 1,5 A.
Fornito in una valigetta, l’offerta vede la presenza di due batterie, del caricabatteria, del gancio per la cintura (da inserire ovviamente alla base del manico del trapano) e di un portainserti magnetico.

Il mandrino è ovviamente autoserrante e fatto in metallo (1.5-13 mm) mentre la velocità massima è di 2000 g/min per una potenza resa di 360 W. Il trapano pesa 1,7 kg.
La caratteristica principale, ossia quella per cui si va a comprare il modello DCD795S2-QW, è proprio la mancanza delle spazzole, una caratteristica che di per sé va ad allungare la vita del prodotto, soprattutto se è utilizzato in chiave hobbistica, fornendo però prestazioni simili a quelle professionali.
Non manca la luce LED per illuminare ciò che si sta forando o avvitando e l’impugnatura con copertura in gomma.

DeWalt DCD795S2-QW: ecco opinioni e recensioni sul trapano avvitatore a batteria

Non dimenticare di analizzare la pagina delle disamine, nella relativa scheda del prodotto di Amazon, degli utenti che hanno in passato analizzato il DeWalt DCD795S2-QW.
Questo trapano senza fili e senza spazzole è sicuramente un oggetto di qualità, potente e soprattutto molto solido.

Una delle caratteristiche più apprezzate non è neanche la potenza, la versatilità o altro, ma l’impugnatura in gomma, che fornisce un grip notevole, anche molto ergonomica, e non fa scivolare di un millimetro il trapano anche in quelle sessioni prolungate durante le quali le mani possono cominciare a sudare.
Apprezzate sono anche le sue prestazioni nelle forature e nel processo di avvitatura (e di svitatura). Si potrebbe definire l’arresto del mandrino un po’ troppo brusco ma niente che possa portare alla perdita della punta (il mandrino, naturalmente, va sempre stretto sufficientemente e questo vale per ogni trapano a questo mondo).

Una buona potenza in un prodotto tutto sommato anche leggero (1,7 kg). Apprezzata la valigetta (secondo qualcuno forse un po’ troppo ingombrante).
DeWalt non tradisce, dunque, neanche questa volta per un prodotto del quale, tutto sommato, si può elogiare l’ottimo rapporto qualità-prezzo, nonostante non appartenga ad una fascia di prezzo bassa (circa 194 euro al momento, 18 luglio 2018), il che è tutto dire riguardo al livello qualitativo.

Scheda tecnica del DeWalt DCD795S2-QW

Titolo su Amazon Dewalt Dcd795S2-Qw – Trapano Avvitatore Brushless A 2 Velocità Con Percussione 18V
Nome DCD795S2-QW
Codice DCD795S2-QW
Produttore DeWalt
Descrizione trapano avvitatore a batteria
Colore/Stile nero, giallo
Peso 1,7 kg
Alimentazione batteria XR Litio da 1.5Ah
Mandrino autoserrante in metallo 1.5-13mm
Motore brushless sì, senza spazzole
Percussione si
Potenza resa 360 W
Coppia di serraggio 60Nm
Velocità minima 600 g/min
Velocità massima 2000 g/min
Luce LED
Accessori 2 batterie XR Litio da 1.5Ah, caricabatterie, porta inserti magnetico, gancio per cintura, valigetta


Video


Vedi offerta del DeWalt DCD795S2-QW su Amazon ►