Di deodoranti e profumatori per automobili ne esistono varie versioni ma uno alla fragranza di bacon era difficile immaginarselo. Eppure qualcuno ci ha pensato ed è riuscito a metterlo in commercio. Il prodotto sarà molto probabilmente indirizzato principalmente ai mercati del Regno Unito e degli Stati Uniti, dove tale pietanza è largamente diffusa in diverse forme; si va infatti dagli snack, ai dolci o alle creme al gusto di pancetta.

Bacon Car Air Freshener che si appende allo specchietto retrovisore e, volendo, può anche rappresentare un simpatico gadget in quanto riporta sulla sua superficie la rappresentazione grafica dei classici strati di carne e grasso caratteristici della pancetta. Ma l’oggetto in particolare donerà all’interno della vostra macchina la caratteristica fragranza del classico salume preparato con gli strati di carne di grassi della pancia del maiale.
È molto probabile che il deodorante riuscirà a compiere il suo dovere eliminando gli odori caratteristici degli interni delle automobili, comprese quelli di tappezzerie, sedili (che con i loro rivestimenti, soprattutto quelli in pelle, a lungo andare possono portare problemi in tal senso), sistemi di areazione e condizionatori, e quant’altro possa compromettere l’equilibrio respiratorio degli occupanti del veicolo. C’è da chiedersi, però, se una fragranza alla pancetta possa essere davvero la soluzione ideale.

Ma se è l’odore del bacon che volete sotto il naso per quasi tutta la giornata e siete appassionati di carne di maiale, allora questo gadget potrebbe essere davvero la soluzione che fa al vostro caso. L’unico pericolo potrebbe essere dare adito ai sintomi della fame il che potrebbe portarvi a fermarvi di continuo con l’automobile davanti a qualche fast-food o a qualche salumeria per rimediare un panino o una colazione veloce e calmare i crampi della fame allo stomaco. Una dieta che risulterebbe, a lungo andare, non proprio salutare.

Video

▼ Acquista ▼

Clicca qui per comprarlo su eBay.

Approfondimenti esterni