Rich Weissensel, un cinquantenne di Chicago, ha modificato una DeLorean DMC-12 trasformandola in un monster truck. La DeLorean è il modello di automobile che si può osservare nella trilogia di film di fantascienza di Ritorno al futuro e l’uomo è proprio un appassionato di tale tipo di automobile avendone creato diverse versioni tra cui una limousine con tre sportelli ad alzata verticale e un modello con tutte le caratteristiche della macchina del tempo che si può vedere nei film, con tanto di MR. Fusion, il particolare oggetto futuristico posto sulla carrozzeria dell’auto (che appare solo nel finale del primo film e ne seguiti) capace di produrre energia necessaria al veicolo ingurgitando qualsiasi cosa, tra cui immondizia i resti organici.

Il monster truck realizzato dall’appassionato risultato davvero brillante e bizzarro con la classica DeLorean montata su quattro enormi ruote, ossia le classiche gomme con le quali sono equipaggiati tutti i monster truck, particolari veicoli dall’aspetto aggressivo e, soprattutto, dalle ruote gigantesche utilizzate più che altro per divertimento e per l’intrattenimento del pubblico nel corso di raduni coniugare specializzate.
La passione di Rich Weissensel per le DeLorean iniziò circa 14 anni fa quando l’uomo incontrò il fondatore della casa di automobili, John DeLorean, ad un Car Show nel 2000.

Immagini

Video

Approfondimenti