Oggi andiamo ad ispezionare un caricabatteria per auto i veicoli della Deca, il Class 12A Evolution, con possibilità di scegliere il voltaggio tra 12 V e 24 V. Questo caricabatteria è stato proposto per l’acquisto su Amazon.

Caratteristiche del Deca Class 12A Evolution Evolution

Il Deca Class 12A Evolution è un caricabatterie da utilizzare per veicoli, tipicamente per le automobili con batteria da 12 V, ma che può essere utilizzato anche per veicoli con batteria da 24 V.
Nella parte frontale, tra i comandi, oltre all’interruttore per scegliere il livello di carica (minimo o massimo) vi è quello per il passaggio da 12 V a 24 volt (non c’è un interruttore per l’accensione o lo spegnimento del dispositivo). C’è inoltre un indicatore analogico tramite il quale è possibile vedere a chi livello di amperaggio il caricabatterie sta caricando la batteria.

Con la protezione contro i corti circuiti e le inversioni accidentali delle polarità, questo caricabatterie non può essere utilizzato come un booster o come una mantenitore di carica in quanto per funzionare deve essere attaccato alla rete elettrica.

Inoltre la stessa carica va controllata e il dispositivo va staccato manualmente perché non ha un dispositivo elettronico all’interno e non è dotato di autospegnimento (d’altronde non è un caricabatterie professionale ma uno di quelli “di emergenza” da utilizzare solo se la batteria dell’auto o del furgone è andata giù).

Recensioni sul caricabatterie per auto Deca Class 12A Evolution

Siamo alle recensioni: ecco tutte le opinioni di chi in passato ha già acquistato il caricabatterie Deca Class 12A Evolution.
Tutto sommato si tratta di un oggetto che compie il suo dovere, carica la maggior parte delle batterie (anche quelle più grandi da oltre 100 A, ovviamente più lentamente), utile per batterie di qualsiasi veicolo, anche camion e camper.

L’unica attenzione che si deve fare è quella relativa al fatto che non ha l’autospegnimento e quindi lo si deve controllare di tanto in tanto e non lasciarlo per 24 ore di seguito acceso a caricare in quanto molto probabilmente comincerebbe a surriscaldarsi troppo.
Altra cosa che non è andata giù a qualcuno è la mancanza dell’interruttore per l’accensione e lo spegnimento (una volta inserita la spina nella presa comincia già a funzionare ed è già acceso).

Qualcuno, inoltre, lo trova un po’ ingombrante (in effetti, con la stessa potenza ce ne sono di più compatti in giro) anche se non è agli effetti molto pesante.
La caratteristica più positiva è la facilità di funzionamento: non ci sono regolazioni particolari da effettuare, praticamente basta attaccare i due morsetti sui due poli della batteria per avviare il caricamento.

Scheda tecnica del Deca Class 12A Evolution

Titolo su Amazon DECA CARICABATTERIA CLASS 12A 12-24V
Nome Class 12A Evolution
Codice P0027017218125
Modello 303500
Codice interno P18125
Produttore Deca
Descrizione caricabatteria per auto
Colore/Stile giallo, nero
Peso 3,7 Kg
Dimensioni 20 x 19 x 27 cm
Alimentazione 230v
Tensione di batteria 12/24 V
Potenza 150 Watt
Posizioni di carica 2
Corrente di carica 9 Amp
Regolazione della corrente di ricarica
Protezione contro inversioni di polarità
Autospegnimento no


Video del caricabatteria per auto Deca Class 12A Evolution


Vedi offerta del Deca Class 12A Evolution su Amazon ►