Gli HIBR sono particolari cuscini che riescono a restare sempre freddi grazie ad una tecnologia che riduce al minimo la quantità di calore che il corpo, in particolare la testa, trasferisce allo stesso cuscino.
Disponibili in tre forme diverse, questi cuscini vedono al loro interno perle di raffreddamento che aiutano a disinnescare il calore mantenendo il cuscino sempre fresco.

Il minor accumulo di calore è dovuto ad una nuova tecnologia che si differenza dagli altri cuscini termostatici che spesso utilizzano un foglio di plastica gel.
Il cuscini utilizzano come materiale il memory foam, ritenuto uno dei materiali più adatti per i cuscini. L’unica particolarità negativa di questo materiale è che tende a scaldarsi e quindi a dare fastidio, in particolare nelle stagioni più calde.
Il materiale innovativo utilizzato dai cuscini HIBR vede invece l’iniezione di vere e proprie capsule o perle all’interno della gommapiuma che gestiscono il calore in maniera diversa. Secondo il produttore, il cuscino auto regolerebbe la temperatura cutanea risolvendo il problema classico del memory foam.

Video

Approfondimenti