Un cucciolo di cane che aiuta un gatto in sovrappeso a dimagrire? Sì, è possibile ed è successo nella cittadina inglese di Dorchester, Regno Unito. Il gatto in questione, di nome Ulric, è considerato il gatto più grasso della Gran Bretagna. Ma ora avrà finito di disperarsi: potrà contare sul suo personal trainer, un cucciolo di cane il cui scopo è quello di tenerlo in continua attività fisica, tra inseguimenti, giochi e coccole varie.
Già l’anno scorso il gatto era stato oggetto di una serie di iniziative, gestite da una società di beneficenza, atte a farlo dimagrire e da allora, dopo un inizio promettente, aveva perso 0,3 kg nei primi sei mesi con relativa tonificazione dei muscoli al seguito. Tuttavia l’animale, dopo la fine del corso di dimagrimento, ha ricominciato ad ingrassare nonostante i suoi padroni abbiano tentato di metterlo a dieta.
Come ultima speranza, propri i padroni hanno deciso di affiancare al gatto un cucciolo di cinque mesi. I padroni scommettono che quest’ultimo, con i suoi tentativi di inseguire il gatto, saprà fungere correttamente da personal trainer. Il cagnolino in questione, di nome Dennis, è un esemplare di pugalier. Dopo tre mesi di esercizio forzato, il felino ha già perso due libbre che rappresentano un quantitativo già maggiore di quello relativo a 16 mesi di dieta.
Commenta