Oltre che tenerti al caldo, il copricapo proposto nel video di seguito dispone di comandi che si collegano via Bluetooth con smartphone per regolare il volume, rispondere alle chiamate, ed altre cose ancora. Il cappello dispone di altoparlanti e microfono incorporati per ascoltare musica o per rispondere alle chiamate telefoniche collegandosi al proprio smartphone.
Le funzioni più interessanti sono di sicuro quelle relative all’ascolto della musica. Tramite il berretto intelligente, sarà possibile, oltre che regolare il volume d’ascolto, saltare avanti e indietro le canzoni e scegliere i propri brani preferiti da una playlist semplicemente toccandosi leggermente il capo.
Il cappuccio sarebbe lavabile in maniera del tutto sicura e, per quanto riguarda la durata delle batterie, può rimanere 60 ore in stand-by con sei ore di riproduzione continua tra musica e chiamate.
Il cappelletto, fatto di un materiale misto acrilico (60% acrilico / 40% poliestere) dispone del Bluetooth versione 3.0, di due altoparlanti stereo e può trasmettere ad una distanza di circa 10 metri. Questo significa che potrete appoggiare lo smartphone su un qualunque soprammobile della casa o dell’ufficio e sedervi sulla vostra poltrona preferita ad ascoltare musica semplicemente toccandovi il cranio. Una versione che appare alquanto futuristica e, almeno fino a qualche anno fa, anche fantascientifica.
La sua batteria da 3.7 volt e 120 mA viene ricaricata in circa 2,5 ore e può funzionare per ben 60 ore in stand-by. La confezione dispone anche di un cavo di ricarica micro USB. Su Amazon sono già disponibili diverse versioni di vari colori e vari materiali.
Un altro passo avanti nel campo della Internet delle cose. Non mancherà molto tempo, infatti, all’apparire di berretti smart del tutto autonomi capaci di collegarsi ad Internet senza passare o dover appoggiarsi allo smartphone.
Commenta