Continua l’avanzare di oggetti intelligenti capaci di monitorare la nostra salute o vari aspetti della nostra vita per facilitarci l’esistenza. Stavolta è il caso di una coperta intelligente capace, tra le varie sue funzioni, di regolare le temperature del letto e di valutare addirittura la qualità del vostro sonno.
Un oggetto davvero incredibile e futuristico che può essere addirittura comandato a distanza tramite uno smartphone o un tablet.

Temperature personalizzate

Denominata Luna, questa coperta smart è capace di regolare diverse temperature per ogni lato del letto cosicché ogni partner della coppia possa godere di una sua temperatura personalizzata. Inoltre, la coperta impara automaticamente l’orario in cui la persona si reca al letto per fargli trovare una temperatura già adeguata e facilitargli così l’avanzare del sonno.
La coperta crea schede personalizzate per vari livelli di temperatura e si adatta automaticamente al ciclo di dormiveglia dell’utente.
[adinserter block=”1″]

Tracciamento di cicli di sonno e di altre attività corporee

La coperta smart è inoltre capace di tracciare letteralmente i cicli di sonno ed altre attività corporee tra cui il battito del cuore e il ritmo del respiro. Il tutto per consigliare all’utente un utilizzo migliore della stessa coperta.

Allarmi e sveglie

Luna dispone inoltre di un sistema di sveglia capace, secondo i produttori, di identificare il momento migliore, nel corso del ciclo del sonno, per risvegliare il dormiente.

Comando da remoto con smartphone

E per finire la coperta può essere comandata da remoto tramite un’applicazione per smartphone o tablet. In questo modo si potrà cominciare a scaldare il letto quando si è ancora di ritorno a casa.
Secondo i produttori, il sistema di comunicazione tra la smartphone e la coperta intelligente utilizza chiavi di crittografia sicure.

Video

Approfondimenti