Avere una casa pulita può essere una grossa fatica e può comportare anche un danno per il portafoglio: il prezzo di detergenti detersivi aumenta sempre di più. Ma non è necessario dover sborsare sempre denaro per poter acquistare prodotti onde per pulire mobili e finestre o qualunque arredo o struttura della nostra casa.
Ecco qualche consiglio veloce per una giusta pulizia di casa nostra.
[adinserter block=”1″]
- Usate il bicarbonato per pulire divani e poltrone. Può igienizzare perfettamente qualsiasi materiale, basta ovviamente usarlo nelle giuste quantità.
- Pulite gli interni degli elettrodomestici con bicarbonato e aceto di vino bianco. Sono ottimi detergenti antibatterici che eliminano anche gli odori.
- Usate un rasoio (manuale) per rimuovere tracce di vernice dai vostri vestiti.
- Se avete tracce di sporco sul vostro legno, provocate da un bicchiere o un contenitore (i tipici anelli che vengono lasciati quando alzate il bicchiere!) asciugate e scaldate il tutto con il vostro asciugacapelli. Dopodiché finite di pulire tutto con l’olio d’oliva.
- Moquette o tappeto sporco d’olio? Usate una buona quantità di bicarbonato di sodio!
- Usate dei gessetti per pulire meglio i vostri abiti. Strofinateli leggermente sulle parti sporche d’unto, così da ottenere un effetto di pulizia migliore.
- La vostra grattugia è sporca? Grattugiate delle patate: ciò eliminerà qualsiasi cosa all’interno di quei buchetti!
- Tappeto o moquette pieno di peli e capelli? Usate il tipico tergivetro per pulire i vetri delle macchine. Passandolo sul tessuto sarà capace di tirarsi via tutti i peli e capelli rimasti attaccati!
- Glitter sparso ovunque? Usate della plastichina: è abbastanza appiccicosa da tirar su qualsiasi cosa, glitterini compresi!
- Il soffione della vostra doccia è sporco? Copritelo con una busta riempita di aceto. Questo basterà per eliminare macchie e calcare.
- Macchie d’olio della vostra macchina ovunque? Usate della coca cola per eliminare lo sporco e ripulire il tutto!
- Cocci di vetro ovunque per terra? Potete usare del pane per rimuoverli con facilità.
- Volete ripulire il vostro ferro da stiro? Fatelo passare mentre è caldo su un foglio d’alluminio coperto di sale. Ciò aiuterà parecchio a rimetterlo in sesto!