Questa che vi mostriamo oggi nel video rappresenta un’ottima tecnica di sopravvivenza nel caso vi troviate persi in un ambiente ostile e non abbiate di che mangiare tranne poche cose come, per esempio, un uovo e una patata. L’esperto di sopravvivenza ci mostra nel video come accendere un fuoco e cucinare letteralmente un uovo in una patata.

Cucinare un uovo all’addiaccio o in un ambiente ostile risulterebbe praticamente impossibile. Una delle poche opzioni sarebbe quella di cucinarlo sodo in un pentolino d’acqua ma in questo caso vi servirebbe comunque un pentolino resistente al fuoco e in ogni caso sprechereste dell’acqua preziosa. L’autore del video ci mostra, invece, come cucinare un uovo in una patata e come cibarsi sia dell’uovo che della patata a fine cottura.

L’uomo scava nella patata, abbastanza grossa da poterci entrare un nuovo sano, fino a formare un incavo. Dopodiché ci infila l’uovo dentro e ripone la parte di patata che aveva inizialmente tagliato per poterci scavare dentro.
Dopodiché pone la patata tra i tizzoni e i carboni ardenti del fuoco acceso. Dopo qualche minuto, l’uomo ci mostra come luogo sia cotto perfettamente grazie al calore formatosi all’interno della patata chiusa quasi ermeticamente e come sia possibile cibarsi sia della patata che del luogo letteralmente raschiandone il contenuto con un cucchiaio o con qualcosa di simile. E il pranzo è servito.

Approfondimenti