Ecco la CMT10, una elettrofresatrice verticale della CMT, caratterizzata da potenza di 550 W e da pinze da 6/8 mm, offerta su Amazon, di cui sottoporremo ad analisi ..

Caratteristiche

La CMT CMT10 è una fresatrice elettrica, definibile anche come elettrofresatrice, di tipo verticale, da utilizzare sostanzialmente su un banco di lavoro e utile anche per refilare e in generale per lavori di maggiore precisione.
Con una potenza di 550 W, questa fresatrice monta pinze dal diametro di 6 o 8 mm ed è caratterizzata da un numero di giri a vuoto massimo di 32.000 g/min.

Il modello CMT10, definito come “professionale” nella descrizione del prodotto su Amazon ma anche sul sito ufficiale della CMT, è fornita con vari accessori tra cui la guida parallela multifunzione, la guida della rifilatura e le chiavi per sostituire la presa.

Recensioni della elettrofresatrice CMT CMT10

Valuta qui tutte le opinioni degli utenti che hanno per ora acquisito l’elettrofresatrice verticale CMT10 su Amazon.
Questo prodotto della CMT può infatti vantare quasi 30 recensioni (ad oggi 18 luglio 2018) con un livello dei voti ottimo.

Secondo diversi utenti è molto potente ma non una di quelle fresatrici enormi e pesanti difficili da utilizzare. Le uniche parti che sembrano essere un po’ più delicate sono il supporto fatto di plastica trasparente e l’interruttore dell’accensione che non sembra molto robustoa.
Altro difettuccio rilevato è il fatto che, per cambiare la fresa, si fa ricorso al sistema delle due chiavi e non a quello con il blocco albero a singola chiave, un metodo un po’ più agevole.

Ovviamente per l’appassionato di bricolage e di fai-da-te si tratta di un prodotto più che consigliato, relativamente facile da utilizzare.
Per il professionista il discorso invece è diverso: sostanzialmente basta non sottoporla a stress, con sessioni troppo lunghe o fresando materiale troppo duro o in generale eseguire azioni di fresatura difficoltose per ottenere sempre i risultati desiderati, ma ovviamente queste sono proprio le situazioni che capitano ai professionisti e a coloro che fresano e rifilano il legno per mestiere.

Scheda tecnica della fresatrice CMT CMT10

Titolo su Amazon CMT CMT10 Elettrofresatrice Professionale per Bordi 550W-230V con Pinze 6/8 mm, 550 W, 230 V, Arancio/Nero, per legno
Nome CMT10
Codice CMT10
Produttore CMT
Descrizione elettrofresatrice verticale
Colore/Stile arancione
Peso lordo elettrofresatrice 1,8 Kg
Potenza assorbita 550 watt
Numero giri a vuoto 32.000 RPM
Corsa supporto 0-24 mm
Diametri attacco pinza 6 mm e 8 mm
Accessori guida parallela multifunzione; guida del rifilatore; boccola di guida; 2 chiavi per sostituzione fresa; pinze da 6 e 8 mm; manuale


Video


Vedi offerta della CMT CMT10 su Amazon ►