Il cinese quarantanovenne Yunsheng Long ha iniziato ad ingerire chiodi all’età di 18 anni quando un artista circense gli insegnò il trucco. Da allora, per oltre trent’anni, ha mangiato regolarmente porzioni di chiodi ma ha variato la dieta leggermente assumendo anche insalate di vetro, torte di porcellana e portate a base di piastrelle. L’uomo soprannominato “l’incredibile macchina masticante umana“.
Il video caricato su YouTube mostra Yunsheng portare diversi chiodi alla bocca, mimare una sorta di masticazione e deglutirli con l’aiuto di un po’ d’acqua e con un particolare movimento della testa messa in verticale ed agitata a destra e sinistra.
Yunsheng dichiara che pensa di avere una competenza unica e che nessuno oggi in Cina riesce a fare le stesse cose che fa lui. Inoltre, sempre secondo Yunsheng, il fatto stesso che non subisce alcun danno fisico da un ingerimento regolare di chiodi di ferro, dimostrerebbe il suo talento.
Yunsheng si guadagna da vivere partecipando a invito a feste o fiere cittadine nelle quali mostra agli astanti le sue capacità di deglutimento ingoiando chiodi, altri arnesi di ferro o di ceramica. Yunsheng ha raccontato che una volta è riuscito a ingoiare, in un solo spettacolo, quasi 10 chili di ceramiche.
Video
Commenta