I falsi partner, ossia persone pagate per fare la parte del fidanzato o della fidanzata, si stanno diffondendo sempre di più in Cina e la maggior parte dei giovani adottano questo metodo per accontentare le famiglie che non vedono di buon orecchio le loro condizioni da single.
Secondo alcune indagini, in molti spenderebbero fino a 500 yuan al giorno (circa $ 73) per ingaggiare un falso fidanzato o una falsa fidanzata.
Ovviamente le tipologie più diffuse sono quelle relative alle false fidanzate che vengono in aiuto ai maschietti per i quali impersonano la parte del partner in tutto e per tutto, in particolare negli incontri con la famiglia di lui.
L’adozione di questi metodi assurdi si diffonde periodicamente in maniera maggiore quando arrivano i periodi delle celebrazioni lunari, momenti in cui molti giovani tornano a casa dalle famiglie.
Gli annunci riguardo a farsi partner e fidanzati in affitto si stanno diffondendo sempre di più in Cina così come si stanno diffondendo servizi di ricerca appositi organizzati da piccoli intraprendenti imprenditori con l’ausilio di Internet.
Una studentessa di Pechino ha offerto più di 10.000 yuan giornalieri ad un’eventuale candidato che si fosse offerto di interpretare la parte del suo fidanzato per diversi giorni. Questo perché i genitori della ragazza le avevano addirittura intimato un ultimatum secondo cuise non si fosse presto fidanzata non le avrebbero più permesso di soggiornare nella casa vacanze.
Situazioni ridicole che però rappresentano sempre più una realtà in Cina anche a causa dell’occidentalizzazione dei rapporti familiari e del continuo progredire a livello economico delle famiglie.
Commenta