Secondo quanto affermato da una partoriente e da sua madre, un chirurgo avrebbe dimenticato il proprio smartphone all’interno del suo corpo dopo aver effettuato e poi ricucito un taglio cesareo.
Il fatto incredibile sarebbe successo in un ospedale privato in Giordania. Il ginecologo sarebbe stato accusato di aver accidentalmente lasciato il suo smartphone nell’addome della paziente a seguito di una parto cesareo avvenuto il 24 aprile di quest’anno, secondo i media giordani.

La donna trentaseienne sarebbe stata ricoverata proprio il 24 aprile e poi operata chirurgicamente quando le è stato effettuato un taglio cesareo per facilitare la nascita del suo bambino. Il piccolo è poi nato senza problemi di sorta e la donna è tornata a casa. Ma già dopo poche ore aveva accusato dolori lancinanti al ventre e la madre l’aveva portata di nuovo nello stesso ospedale dato che non poteva neanche muoversi. Qui, secondo il racconto della madre della ragazza, nulla era stato però fatto.
Portata in un altro ospedale, i medici, dopo alcune lastre, si erano accorti che c’era un oggetto all’interno della pancia della donna e nè i medici né quest’ultima avevano un’idea di cosa fosse.

Le lastre ai raggi X, effettuate nell’ospedale pubblico, avevano poi rivelato che si trattava di un piccolo smartphone. A seguito di un’altra breve operazione chirurgica, i medici hanno poi estratto e rimosso l’oggetto estraneo dal corpo della donna.
Tutto questo secondo il racconto della donna diffuso attraverso i media giordani. Ma secondo il portavoce del ministero della salute giordano, il racconto sarebbe infondato e fabbricato ad arte ma ha anche affermato che il ministero sta comunque eseguendo gli accertamenti del caso e ulteriori notizie saranno presto diffuse alla stampa.

Approfondimenti